Obertauern, il passo più elevato della provincia di Salisburgo, si trova a un’ora d’auto dalla città di Salisburgo ed è incastonato tra le idilliche montagne che lo circondano. Già dal lontano 1965, anno in cui i Beatles girarono qui il loro film intitolato Help, Obertauern divenne una meta conosciuta a livello internazionale e da allora continua ad attirare un numero sempre più grande di appassionati di sport invernali e del divertimento.
A una quota tra i 1740 e i 2526 metri s.l.m. e sul manto nevoso più spesso in Austria vi attendono piste della lunghezza complessiva di 100 km, ideali sia per sciatori principianti che esperti. Il giro sciistico più spettacolare delle Alpi, la Tauernrunde, vi permetterà di scendere da una pista all’altra e infine di raggiungere con facilità il centro del comprensorio sciistico e l’inevitabile divertimento après-ski.
La stagione sciistica è in corso da novembre a maggio, e di contenuti ce n’è davvero per tutti i gusti. Mentre i bambini si divertono giocando nell’asilo o nello snowpark per famiglie dell'orso Bibo, voi potete mettervi alla prova con discipline come lo snowkiting e lo snowbiking. Inoltre sono disponibili circa 10 scuole di sci per principianti, lo snowpark per gli appassionati di freestyle e snowboard nonché itinerari trekking segnalati.
Tutti i contenuti, compresi impianti sciistici all’avanguardia, location après-ski e club notturni, sono raggiungibili a piedi, il che rende Obertauern la destinazione ideale per una vacanza in montagna all’insegna del divertimento.