All’inizio di settembre Poreč si trasformerà nell’epicentro dello svago per tutti coloro che amano i prelibati frutti del mare, l’adrenalina e il divertimento grazie a un evento unico che unisce la pesca a Big Game, le prelibatezze gastronomiche del mare e l’eccellente divertimento sulle note di fantastici concerti all’aperto. Questo evento è tutto incentrato sul “re dell’Adriatico”: il tonno.
Nell’ambito della Tuna Restaurant Week, dal 9 al 15 settembre, numerosi ristoratori di Poreč arricchiranno le loro offerte con menù, offerti a prezzi promozionali, creati apposta per quest’occasione e nei quali il tonno dell’Adriatico sarà l’ingrediente principale. Il culmine dell’esperienza gastronomica è previsto nelle ore serali di giovedì 12 settembre sul palco dello Spinnaker Gourmet Stage. Il rinomato chef ospite del ristorante Spinnaker di Valamar creerà il suo menù d’autore ispirato al tonno e lo abbinerà ai migliori vini per offrire un’esperienza indimenticabile a tutti gli amanti dell’alta gastronomia a base dei frutti del mare.
Chi desidera unire la buona cucina e il divertimento non deve fare altro che recarsi sul lungomare di Poreč dove dal 12 al 14 settembre il Tunalicious Street Food Festival offrirà creativi e deliziosi piatti preparati col tonno e con le altre prelibatezze del mare. Oltre agli sfiziosi cibi, i visitatori avranno l’opportunità di gustarsi una ricca selezione di vini locali, grappe, cocktail e altre bevande. Al programma gastronomico si aggiungerà anche un variegato programma di intrattenimento che comprende i concerti di alcune delle star della musica più popolari del territorio, i quali suoneranno dal vivo sul lungomare di Poreč per tre giorni consecutivi.